“Porte filo muro, essenziali e funzionali”
In genere quando pensiamo alla casa, il nostro immaginario è proiettato principalmente all'arredamento, ai colori, allo stile, ai punti luce. É facile immaginare come ci piacerebbe arredare un ambiente della nostra casa, cosa più difficile e insolita è invece pensare alle porte, che sono viste più come un elemento aggiuntivo che come parte integrante dell’intero design. Talvolta è difficile trovare la porta giusta, a volte risulta difficile scegliere il modello, altre volte si è indecisi tra estetica e funzionalità.
In un ambiente minimal e lineare, dove regna l’ordine e l’essenziale, spesso capita che le porte rappresentino un elemento di disturbo.
Le porte Filomuro in questo senso potrebbero essere la soluzione più giusta e valida. Si tratta di porte che conferiscono all’ambiente un’estetica estremamente pulita e lineare attraverso l’ eliminazione di stipiti, coprifili e cornici.
In genere si tende a scegliere la porta filomuro per mantenere inalterata l’estetica minimal di uno spazio oppure per rendere meno visibili passaggi ad ambienti secondari, come dispense o ripostigli.
Queste possono essere dipinte nella stessa tonalità della parete oppure rifinite con la stessa carta da parati, in modo tale da diventare impercettibili, quasi invisibili, un tutt’uno con la parete.
Al contrario, se si vuole rendere la porta protagonista, si può scegliere di enfatizzarla utilizzando colori, decorazioni o stampe personalizzate in netto contrasto con la parete.
La scelta è sempre soggettiva e varia in base allo stile dell’arredamento, noi di Mira Immobiliare possiamo solo darti qualche spunto utile per scegliere la soluzione più giusta per te.