“Le nuance della terra ispirano le nostre case”
La natura gioca sempre un ruolo centrale quando si tratta di scelte estetiche e creative per la propria casa, sia per i materiali che per i colori. Nella definizione dello stile e delle tonalità che andranno a definire i nostri spazi quotidiani, la natura può essere una valida fonte d’ispirazione.
È di moda negli ultimi anni giocare con le varie sfumature di una stessa tonalità, che trae origine e ispirazione dai colori della natura, sia ricorrendo a gradazioni più tenue e delicate, che osando con tonalità più forti.
Sabbia, fango e creta possono essere fonte d’ispirazione per giocare con nuance e tonalità che si ispirano alla terra, da sempre tra le più gettonate, conferiscono un senso di benessere e di stabilità agli ambienti.
Altrettanto in voga sono però i toni caldi e decisi come l’arancio o il giallo ocre, che conferiscono all’ambiente un aspetto deciso e originale, ma allo stesso tempo confortevole ed accogliente.
La natura offre infinite possibilità di toni e sfumature da cui trarre ispirazione, la scelta è sempre soggettiva e individuale. Noi di Mira immobiliare possiamo solo darti qualche ispirazione che possa guidarti nella scelta più giusta per la tua casa.